IL MEDIOEVO PROSSIMO VENTURO


Spesso ci sono segnali che indicano sventure in arrivo.....beh se volessimo guardare agli attuali leader a capo delle cosiddette superpotenze mondiali credo che anche il più lucido ottimista avrebbe un moto di brivido pensando al futuro dell'umanità.

Da troppo tempo, ormai, spesso le democrazie occidentali si ritrovano a scegliere il meno peggio fra i candidati e già questo è un segno della regressione culturale della politica e dei suoi esponenti, ma il peggio del peggio è rappresentato da populisti e satrapi eletti come capi di governo nei vari stati.

In Italia, nel Belpaese, abbiamo avuto un esempio fulgido di imprenditore "sceso in campo" (ipse dixit) per difendere la libertà....peccato che fosse la sua di libertà per diventare un impunito grazie a leggi fatte ad hoc, meglio... ad personam....

Uno dei periodi più bui della nostra Repubblica, senza alcun dubbio, basta analizzare con lucida freddezza quegli anni per accorgersi dei fatti evidenti e stampati nelle sentenze andate in prescrizione (non assoluzione). La gente di strada pensava che un ricco non potesse pensare a rubare come la classe politica precedente, sbagliato però.....perché lui permise ai ricchi di diventare più ricchi rubando scientificamente eliminando ad esempio il falso in bilancio e altrettanto permise il ritorno al malaffare delle tangenti come strumento di lavoro per i più astuti ed allineati al pensiero unico di un presunto liberismo "liberale" che mascherava un ideale di società settaria.

L'unico baluardo a Re Silvio primo di Arcore fu la nostra legislazione di Repubblica parlamentare e non presidenziale, ciò gli impedì di portarci verso una dissoluzione totale della nostra cultura di paese e verso una società neofascista che comunque in grossa parte è riuscito a far rinascere.

Ma il peggio doveva ancora arrivare.....mentre l'altra maestà PUTIN portava alla grande madre Russia il seme avvelenato del peggior capitalismo possibile fatto di arricchimento di pochi oligarchi che hanno fatto spezzatino dello stato sociale, ecco presentarsi negli Stati Uniti D'America un personaggio "inguardabile", inascoltabile, rozzo e "pericoloso"...........eppure gli statunitensi non hanno votato per il meno peggio (HILLARY CLINTON) ma per lui.......un altro magnate mondiale.....uno che ha un'idea del mondo che nemmeno nei peggiori meandri della mente di un pazzo scatenato si potrebbe pensare essere presenti.

Credo........che una qualsiasi persona che usi una sana intelligenza e pensi con la propria testa non possa non considerarlo come il peggior Virus umano che potesse delinearsi al potere della nazione più letale al mondo che, al contrario di noi, è una "Repubblica Presidenziale" e qui casca l'asino.

Attendiamo un moto d'orgoglio da quella nazione......nell'attesa osserviamo il peggior bullo, orrendamente antipatico e stolto possibile....................calcare la terra intrisa di piogge acide....le stesse piogge che presto, grazie alla libertà di inquinare in nome del profitto e dell'economia, spargeranno veleni di ogni tipo nell'aria.....la stessa aria che respiriamo tutti noi..........sveglia AMERICA!!!!!!!

Sic transit gloria mundi..................

#MEDIOEVO #DONALDTRUMP #belpaese #arcore #putin #hillaryclinton #SATRAPO #VIRUS

POST RECENTI

MADE BY SOPHIE WITH LOVE

PUBBLICAZIONI

Il Respiro dell'ignoto

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Anno edizione: 2015
Pagine: 98 p. , Brossura
EAN: 9788856775341

 

© 2020 by Giampaolo Guzzoni             

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon