Peccato mortale: l'omofobia


«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

Io osservo, leggo, studio, analizzo.....fotografo e mi faccio la mia.......di idea.....un pensiero libero non indotto.

Da sempre esistono le persecuzioni, le discriminazioni, il peccato mortale del pregiudizio e di queste umane vergogne ne fanno sempre spesa i deboli, i pacifici, i saggi, i tolleranti, i misericordiosi.

L’uomo forte vede spesso in queste sfaccettature dell’animo umano una “profonda” irrisolutezza, invece è proprio il contrario poiché è l’uomo mite che esalta la vera essenza dell’animo umano, quel lato umanistico migliore che si chiama amore…………….

Il problema di molta parte della nostra società, spesso condizionata od influenzata da componenti religiose conservatrici ed ortodosse, è che ritiene l’amore ad appannaggio solamente di una schema fisso a tutti ben noto.

Io sono convinto ed affermo che l’amore è un “estremo” valore universale, nel senso che può essere vivo in un qualsiasi rapporto fra persone, quindi anche persone dello stesso sesso.

Sono, altresì, del parere che chi odia e persegue gli omosessuali, le lesbiche, i transessuali, siano gli stessi che odiano i migranti, i barboni, le persone di colore di pelle diversa dalla nostra ed insisto che il peggiore dei mali di oggi è questo uomo bianco “civilizzato”, occidentale, egoista, ipocrita, falsamente perbenista ed ancora oggi colonialista.

Chi ha una coscienza vera dovrebbe provare vergogna per come trattiamo il nostro prossimo, chiunque esso sia, di colore o di genere.

Occorre una resistenza culturale!

Una sola razza nel mondo: l’uomo……nel quale scorre un sangue di colore rosso in tutti.

La via per la pace dei popoli e nei popoli è lontana….allontanare il pregiudizio significa allontanare l’odio, ma per fare ciò bisogna guardare il mondo con gli occhi del “Capitano”…….alzandosi in piedi e guardando il mondo da tutti i lati possibili.

O Capitano, mio Capitano....................

Contro ogni forma di OMOFOBIA.........................

#omofobia #lattimofuggente #ROBINWILLIAMS #ocapitanomiocapitano

POST RECENTI

MADE BY SOPHIE WITH LOVE

PUBBLICAZIONI

Il Respiro dell'ignoto

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Anno edizione: 2015
Pagine: 98 p. , Brossura
EAN: 9788856775341

 

© 2020 by Giampaolo Guzzoni             

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon